Saluto del sindaco

Anche a nome della popolazione di Sessa, porgo un cordiale benvenuto a chi, per necessità  per piacere o semplice curiosità, si avvicinerà a Sessa da queste pagine.

Pure i piccoli Enti locali devono tenersi al passo con le innovazioni e garantire ai propri cittadini di poter comunicare con le proprie istituzioni mediante i nuovi mezzi di comunicazione.
Aprendo il sito, il visitatore si avvicinerà alla nostra piccola ma vivace realtà grazie ad informazioni di carattere generale.
L'utente invece può usufruire di servizi online aggiornati

Chi però vuole assaporare momenti di vita agreste, tuffarsi per qualche momento in ambiente naturale, assaporare ancora la tranquillità e il silenzio, ebbene il villaggio è a sua disposizione.

A un tempo lontano dalla convulsa vita cittadina eppur vicino alle grandi vie e mezzi di comunicazione, Sessa vive del piacere di incontrarsi con il turista.
La sua gente, memore della sofferta ma quanto arricchevole esperienza dell'emigrazione, è aperta a chi arriva dal "di fuori" per condividere la novità dell'incontro.

Seppur fiero e geloso della sua storia e della sua appartenenza alla terra malcantonese, il sessese scambierà sempre volontieri due chiacchiere con chi vuol conoscere la sua gente, vuol sapere della sua storia, delle sue usanze, delle sue particolarità.

Sessa e la sua popolazione saranno ben lieti di porgere al curioso internauta il più cordiale dei benvenuti.